CONDIZIONI DI VENDITA

Gentile cliente,

La informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all’acquisto online sul sito di Capritaly Design di Buonocore Sarah Anna, da ora denominato Venditore, dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente. Pertanto La invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all’acquisto.

I. OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dal Venditore a utenti consumatori e a utenti che agiscono per scopi inerenti l’attività di impresa.

Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile.

La societĂ  si riserva la facoltĂ  di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.

Viene esclusa qualsiasi responsabilitĂ  contrattuale o extracontrattuale in capo alla societĂ  per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

II. MODALITA’ DI ACQUISTO

L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito e la relativa registrazione. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.

Resta inteso che l’immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal Venditore mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il venditore garantisce tempestiva comunicazione al cliente.

III. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA.

I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.

Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, il venditore si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendo la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento “carta di credito”, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del cliente solo all’atto della consegna del materiale ordinato al corriere.

Per ulteriori informazioni o per ricevere supporto può contattare direttamente il venditore o il team di Supporto Clienti al n. telefono 371 189 45 16 negli orari indicati (8:30/18:30)

L’invio della merce avviene solo dopo l’accettazione dell’ordine e la ricezione dell’accredito.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del venditore, verrà effettuato l’annullamento dello stesso e lo svincolo dell’importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l’annullamento della transazione, il venditore non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

Il venditore si riserva la facoltà di richiedere al cliente documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito. In mancanza dell’invio della documentazione il venditore riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.

Su www.capritalyofficial.it sono disponibili diversi metodi di pagamento per adattarsi al meglio alle tue esigenze.

CONTRASSEGNO: Pagando in contanti al Corriere al momento della consegna del proprio ordine con un supplemento di 3€ (costo dell’opzione contrassegno) sul costo totale dell’ordine effettuato.

PAYPAL: E’ necessario possedere un conto online sul sito paypal.com, associarvi una carta di credito ed eseguire la transazione tramite il sito nella più totale sicurezza.

BONIFICO BANCARIO: Può essere effettuato sia in sede che nel sito online della propria Banca.

E’ necessario inviare il pagamento intestandolo a:

Capritaly Design 

IBAN: IT49W0200839911000104856158

Unicredit Banca

E’ necessario non dimenticarsi di inserire il proprio numero d’ordine e il proprio Nome e Cognome nella causale del bonifico.

SCALAPAY: “Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi nel numero di rate che hai prescelto. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizzi tale cessione.”

IV. MODALITA’ DI CONSEGNA

Per ogni ordine effettuato il venditore emette documento di vendita del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Il cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall’emissione.

Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell’ordine.

Nessuna responsabilità può essere imputata al venditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:

– che l’imballo risulti integro, nè danneggiato, nè bagnato, o comunque alterato;

– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà annullato.

Un valore aggiunto ai nostri prodotti è dato dall’organizzazione delle spedizioni che vengono effettuate esclusivamente con servizi espressi nazionali ed internazionali di fama mondiale come GLS E BARTOLINI. Le spedizioni sono sempre rintracciabili e attraverso il tracking.

Sarà possibile seguire infatti l’ordine attraverso il numero di spedizione comunicato il giorno stesso della partenza, per monitorare lo stato in qualsiasi momento. Le consegne sono previste entro 1/3 giorni lavorativi in Italia e 5/10 giorni lavorativi in Europa e resto del mondo salvo diverse indicazioni di disponibilità comunicate dalle aziende fornitrici.

Le spese di consegna sono a carico del consumatore ed il professionista non sarĂ  ritenuto responsabile per qualsiasi perdita, danno, errato o mancato recapito, distruzione o sottrazione della merce dal momento della consegna della stessa al vettore, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1510, comma 2, c.c.                                                                                                

Le spese di consegna variano a seconda della modalitĂ  di pagamento del bene prescelto dal consumatore.


 


 


 


 

Di seguito sono riportati i costi per le spedizioni:

Spedizione in Italia

C.E.

Consegna in 24/48H

5€ fino a 30€ di ordine

Gratuite dai 31€ di ordine

Spedizione nelle Isole

C.E.

Consegna in 48/72H

5€ fino a 30€ di ordine

Gratuite dai 31€ di ordine

Spedizione Estera

DHL

Consegna in 24/48H

in base alla localitĂ 

 

 

Restituzioni e Resi

Al cliente online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dagli art. 64 – 67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.

Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.

Ai sensi e nei limiti di cui all’art. 64 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltà, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificare il motivo.

Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel presente sito, con l’esclusione dei prodotti software audiovisivi o informatici consegnati sigillati e successivamente aperti dal cliente.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, per l’assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc.) oppure in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto dal Venditore al consumatore, non segnalati in precedenza.

Senza limitazioni del diritto di recesso, all’atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.

Ogni ritiro di colli integri dovrà essere effettuato dal cliente apponendo la dicitura “COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO” sull’apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile).

Ogni anomalia dovrĂ  poi essere comunicata entro otto giorni con le seguenti modalitĂ :

via raccomandata A/R al seguente indirizzo

CAPRITALY DESIGN DI BUONOCORE SARAH ANNA

VIA BARDASCINI, 160

S.MARIA LA CARITA’ 80050 (NA)

TEL.: 349 299 50 11

 

 

Procedura per esercitare il diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d’acquisto.

Tale comunicazione va inviata, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:

CAPRITALY DESIGN DI BUONOCORE SARAH ANNA

VIA BARDASCINI, 160

S.MARIA LA CARITA’ 80050 (NA)

TEL.: 349 299 50 11

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma (all’indirizzo sopra indicato).

Il consumatore dovrĂ  poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione originale e, comunque, sempre accuratamente imballato) e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

Il consumatore dovrĂ  effettuare tale spedizione entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

 

 

Note importanti

Le spese di trasporto e la responsabilitĂ  della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.

Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro e completo di tutte le sue parti ed accessori, comprese eventuali garanzie, istruzioni, licenze d’uso, cavi, etc. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, il Venditore provvederà a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

Salvo quanto in appresso previsto per il caso di recesso parziale, il Venditore provvederà a rimborsare, entro 14 giorni dal momento in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, l’intero importo dell’acquisto e delle spese di trasporto per la consegna, tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal consumatore; restano a carico di quest’ultimo le spese di trasporto per la restituzione del prodotto.

Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti recapitati con un’unica consegna), è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal consumatore per la consegna dei prodotti al momento dell’acquisto.

Per quanto riguarda gli acquisti con ritiro presso un punto vendita del Venditore, il diritto di recesso non è applicabile in quanto non si tratta di vendita a distanza. Infatti, in quel caso, il consumatore ha solamente prenotato il prodotto via Internet, ma non lo ha ancora acquistato e per far ciò dovrà recarsi presso il punto vendita.

 

 

Richiesta di Annullamento dell’Ordine

L’ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l’importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente.

Se al momento della richiesta di annullamento dell’ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l’importo sia stato incassato, il consumatore dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire al Venditore la merce.

A tal fine, è necessario seguire le procedure sopra indicate per l’esercizio del diritto di recesso.

Via Bardascini , 160

Santa Maria la Caritià 

80050 (NA)