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Gentile cliente,
La informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalitĂ con cui procedere allâacquisto online sul sito di Capritaly Design di Buonocore Sarah Anna, da ora denominato Venditore, dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente. Pertanto La invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere allâacquisto.
I. OGGETTO
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dal Venditore a utenti consumatori e a utenti che agiscono per scopi inerenti lâattivitĂ di impresa.
Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dellâart. 1341 del codice civile.
La societĂ si riserva la facoltĂ di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
Viene esclusa qualsiasi responsabilitĂ contrattuale o extracontrattuale in capo alla societĂ per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
II. MODALITAâ DI ACQUISTO
Lâacquisto dei prodotti avviene tramite lâaccesso al sito e la relativa registrazione. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto allâacquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.
Resta inteso che lâimmagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
La corretta ricezione dellâordine è confermata dal Venditore mediante una risposta automatica via e-mail, inviata allâindirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterĂ un ânumero dâordineâ, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la societĂ . Il messaggio riporterĂ tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.
Nel caso di mancata accettazione dellâordine, il venditore garantisce tempestiva comunicazione al cliente.
III. MODALITAâ DI PAGAMENTO
Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA.
I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e lâunico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dellâordine.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, il venditore si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendo la quantitĂ , previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale lâordine dovrĂ ritenersi annullato.
Nei casi di acquisto della merce con modalitĂ di pagamento âcarta di creditoâ, contestualmente alla conclusione della transazione online, lâistituto bancario di riferimento provvederĂ ad autorizzare il solo impegno dellâimporto relativo allâacquisto effettuato. Lâimporto relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrĂ effettivamente addebitato sulla carta di credito del cliente solo allâatto della consegna del materiale ordinato al corriere.
Per ulteriori informazioni o per ricevere supporto può contattare direttamente il venditore o il team di Supporto Clienti al n. telefono 371 189 45 16 negli orari indicati (8:30/18:30)
Lâinvio della merce avviene solo dopo lâaccettazione dellâordine e la ricezione dellâaccredito.
In caso di annullamento dellâordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del venditore, verrĂ effettuato lâannullamento dello stesso e lo svincolo dellâimporto impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato lâannullamento della transazione, il venditore non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dellâimporto impegnato da parte del sistema bancario.
Il venditore si riserva la facoltĂ di richiedere al cliente documenti integrativi comprovanti la titolaritĂ della carta di credito. In mancanza dellâinvio della documentazione il venditore riserva la facoltĂ di non accettare lâordine.
La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.
Su www.capritalyofficial.it sono disponibili diversi metodi di pagamento per adattarsi al meglio alle tue esigenze.
CONTRASSEGNO: Pagando in contanti al Corriere al momento della consegna del proprio ordine con un supplemento di 3⏠(costo dellâopzione contrassegno) sul costo totale dellâordine effettuato.
PAYPAL: Eâ necessario possedere un conto online sul sito paypal.com, associarvi una carta di credito ed eseguire la transazione tramite il sito nella piĂš totale sicurezza.
BONIFICO BANCARIO: Può essere effettuato sia in sede che nel sito online della propria Banca.
Eâ necessario inviare il pagamento intestandolo a:
Capritaly DesignÂ
IBAN: IT49W0200839911000104856158
Unicredit Banca
Eâ necessario non dimenticarsi di inserire il proprio numero dâordine e il proprio Nome e Cognome nella causale del bonifico.
SCALAPAY:Â “Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi nel numero di rate che hai prescelto. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizzi tale cessione.”
IV. MODALITAâ DI CONSEGNA
Per ogni ordine effettuato il venditore emette documento di vendita del materiale spedito. Per lâemissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente allâatto dellâordine. Il cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dallâemissione.
Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dellâordine.
Nessuna responsabilitĂ può essere imputata al venditore in caso di ritardo nellâevasione dellâordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
â che lâimballo risulti integro, nè danneggiato, nè bagnato, o comunque alterato;
â che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni al prodotto o allâimballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrĂ opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilitĂ di consegna al recapito indicato dal cliente allâatto dellâordine, lâordine verrĂ annullato.
Un valore aggiunto ai nostri prodotti è dato dall’organizzazione delle spedizioni che vengono effettuate esclusivamente con servizi espressi nazionali ed internazionali di fama mondiale come GLS E BARTOLINI. Le spedizioni sono sempre rintracciabili e attraverso il tracking.
SarĂ possibile seguire infatti lâordine attraverso il numero di spedizione comunicato il giorno stesso della partenza, per monitorare lo stato in qualsiasi momento. Le consegne sono previste entro 1/3 giorni lavorativi in Italia e 5/10 giorni lavorativi in Europa e resto del mondo salvo diverse indicazioni di disponibilitĂ comunicate dalle aziende fornitrici.
Le spese di consegna sono a carico del consumatore ed il professionista non sarĂ ritenuto responsabile per qualsiasi perdita, danno, errato o mancato recapito, distruzione o sottrazione della merce dal momento della consegna della stessa al vettore, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1510, comma 2, c.c. Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â
Le spese di consegna variano a seconda della modalitĂ di pagamento del bene prescelto dal consumatore.
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Di seguito sono riportati i costi per le spedizioni:
Spedizione in Italia |
C.E. |
Consegna in 24/48H |
5⏠fino a 30⏠di ordine Gratuite dai 31⏠di ordine |
Spedizione nelle Isole |
C.E. |
Consegna in 48/72H |
5⏠fino a 30⏠di ordine Gratuite dai 31⏠di ordine |
Spedizione Estera |
DHL |
Consegna in 24/48H |
in base alla localitĂ Â Â |
Al cliente online che agisca in qualitĂ di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, cosĂŹ come previsto dagli art. 64 â 67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.
Ai sensi e nei limiti di cui allâart. 64 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltĂ , entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilitĂ di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalitĂ e senza necessitĂ di specificare il motivo.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel presente sito, con lâesclusione dei prodotti software audiovisivi o informatici consegnati sigillati e successivamente aperti dal cliente.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, per lâassenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali dâistruzione, etc.) oppure in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto dal Venditore al consumatore, non segnalati in precedenza.
Senza limitazioni del diritto di recesso, allâatto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrĂ rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.
Ogni ritiro di colli integri dovrĂ essere effettuato dal cliente apponendo la dicitura âCOLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTOâ sullâapposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile).
Ogni anomalia dovrĂ poi essere comunicata entro otto giorni con le seguenti modalitĂ :
via raccomandata A/R al seguente indirizzo
CAPRITALY DESIGN DI BUONOCORE SARAH ANNA
VIA BARDASCINI, 160
S.MARIA LA CARITAâ 80050 (NA)
TEL.: 349 299 50 11
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Procedura per esercitare il diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontĂ di recedere dal contratto dâacquisto.
Tale comunicazione va inviata, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:
CAPRITALY DESIGN DI BUONOCORE SARAH ANNA
VIA BARDASCINI, 160
S.MARIA LA CARITAâ 80050 (NA)
TEL.: 349 299 50 11
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma (allâindirizzo sopra indicato).
Il consumatore dovrĂ poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione originale e, comunque, sempre accuratamente imballato) e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
Il consumatore dovrĂ effettuare tale spedizione entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.
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Note importanti
Le spese di trasporto e la responsabilitĂ della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.
Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrĂ essere restituito integro e completo di tutte le sue parti ed accessori, comprese eventuali garanzie, istruzioni, licenze dâuso, cavi, etc. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, il Venditore provvederĂ a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarĂ resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrĂ contemporaneamente annullata.
Salvo quanto in appresso previsto per il caso di recesso parziale, il Venditore provvederĂ a rimborsare, entro 14 giorni dal momento in cui il Venditore è venuto a conoscenza dellâesercizio del diritto di recesso, lâintero importo dellâacquisto e delle spese di trasporto per la consegna, tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal consumatore; restano a carico di questâultimo le spese di trasporto per la restituzione del prodotto.
Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti recapitati con unâunica consegna), è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal consumatore per la consegna dei prodotti al momento dellâacquisto.
Per quanto riguarda gli acquisti con ritiro presso un punto vendita del Venditore, il diritto di recesso non è applicabile in quanto non si tratta di vendita a distanza. Infatti, in quel caso, il consumatore ha solamente prenotato il prodotto via Internet, ma non lo ha ancora acquistato e per far ciò dovrà recarsi presso il punto vendita.
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Richiesta di Annullamento dellâOrdine
Lâordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se lâimporto non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrĂ addebitato alcun costo al cliente.
Se al momento della richiesta di annullamento dellâordine di acquisto il prodotto risulti giĂ affidato al corriere o, in ogni caso, lâimporto sia stato incassato, il consumatore dovrĂ esercitare il diritto di recesso e rispedire al Venditore la merce.
A tal fine, è necessario seguire le procedure sopra indicate per lâesercizio del diritto di recesso.
Via Bardascini , 160
Santa Maria la CaritiĂ Â
80050 (NA)